Lab VENICE’25
Sara Fathi Italy Painting

Artwork title : July Leftovers

“JULY LEFTOVERS”

50x60 cm- oil on canvas

Koh Samui, Thailandia

"Chi sono quando non lavoro?”

Io sono i mille caffè che bevo, le case e le città in cui mi trasferisco per periodi, gli amici che frequento, sono quello che mangio (o non mangio), sono i luoghi che visito, sono le colazioni che sanno di casa anche se il posto dove mi trovo non è casa.
La mia ricerca è volta a riconoscere e dare importanza alla quotidianità, ai rapporti umani, alle cose semplici, a piccoli attimi che vorrei durassero una vita, imprimendoli sulla tela ho trovato il mio modo giusto per ringraziare ed esaltare questi momenti. Ho iniziato a dipingere tutto questo, soprattutto le mie paure, le mie ossessioni, la mia sofferenza ma anche le mie vittorie, quello che per molti è una quotidianità semplice ma che per me è sempre stata una grossa sfida personale: il cibo. Porto sulle tele una parte del mio percorso, che non è così terribile come molte volte lo descrivo. È fatto di molto amore, sfide, cura ed attenzione, e soprattutto, mia sorpresa più grande, è un cammino che non sto facendo da sola. 
Ecco quindi “July Leftovers”.  Cosa rimane di una cena in Thailandia mentre stiamo lavorando alle riprese della terza stagione di “White Lotus” durante il mio periodo di gastroenterite emorragica acuta?