Lab Milan’22 edition
Snuff Art Project Snuff Art Project Italy Video

Artwork title : Snuff Art Project - Jesus.t.t (1)

A dar vita allo Snuff Art Project, work in progress nato nel 2021, sono stati Franco Bertini, Emma Nitti e Andrea Fiorito, tre amici accomunati dalla passione per l'arte, i linguaggi audiovisivi e d'avanguardia.

La finalità che con lo Snuff Art Project si pongono è quella di produrre contenuti visivi di natura artistica da condividere tanto sul Metaverso quanto nel circuito espositivo tradizionale. Leitmotiv della loro ricerca sono la morte dell'opera d'arte materiale e la sua immateriale rinascita in formato digitale.

Lavorano collaborando con artisti di volta in volta diversi, a cui affidano buona parte della realizzazione “fisica” dei loro progetti.

 

JESUS.T.T – 1989.

Quella di Jesus.t.t è un'arte capace di mescolare in maniera armonica canoni estetici all'apparenza diversissimi. A una figurazione di ascendenza bizantina fa da contrappeso il linguaggio del tatuaggio, che nelle sue opere si manifesta per mezzo di un segno compatto e di un cromatismo fulgido, vicino alla saturazione.

Artista prolifico, è autore di numerosi murales, manifesti, poster, sticker, acrilici su tela e tavola.

I suoi lavori sono stati esposti in mostre personali e collettive. Per citarne alcune: “ONLY STREET” (Zanon Gallery – Roma, 2018), “STARS: dalla Street Art alla Space Art” (Palazzo Velli – Roma, 2021), “Start” (Cappella Orsini – Roma, 2021) e “Icon” (Up Urban Prospetive Factory – Roma, 2022).